Unina
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


This is the official forum of the Fantasy Tennis club UniNa
 
IndiceIndice  HOME PAGEHOME PAGE  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Conclusa l'operazione Kinect

Andare in basso 
AutoreMessaggio
KimiOAiShiteru
Membro
Membro
KimiOAiShiteru


Messaggi : 60
Punti : 109
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 27
Località : Civitanova Marche

Conclusa l'operazione Kinect Empty
MessaggioTitolo: Conclusa l'operazione Kinect   Conclusa l'operazione Kinect Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:32 pm

  • Notizia del 31/01/11
Si concludono in questi giorni gli In-Store Events dedicati al lancio del sensore Kinect gestiti da EventiSamarcanda in contemporanea in oltre 100 punti-vendita italiani. Segue il comunicato stampa dell'evento:

Il 10 novembre 2010 ha rappresentato una data storica per il mondo dei videogiochi: si tratta infatti del lancio del rivoluzionario sensore Kinect, prodotto da Microsoft per XBOX 360 ed in grado di effettuare una scansione completa del corpo del videogiocatore, consentendogli per la prima volta nella storia di giocare senza alcun tipo di controller. Una rivoluzione, appunto.

Per il lancio di un prodotto tanto importante, nell’ambito di una campagna a 360 gradi, Microsoft ha indetto lo scorso settembre una gara per gestire le attività In-Store all’interno dei pdv MediaWorld e Saturn di tutta Italia, gara che ha portato alla scelta della società milanese di Event Management e Comunicazione Non-Convenzionale EventiSamarcanda, che con il colosso informatico e videoludico aveva peraltro già collaborato in precedenti occasioni.

“Conoscevamo già EventiSamarcanda e la professionalità di tutto il team che compone la società” ha dichiarato Valentina Dardo, Channel Marketing Manager divisione E&D Microsoft Italia, “ma in questo caso particolare la nostra scelta è ricaduta su di loro per alcuni motivi fondamentali: la qualità e la capillarità del loro personale in ogni regione del nostro paese, la potenza logistica su tutto il territorio italiano, l’esperienza maturata nelle attività In-Store e dunque nei rapporti col retail ed infine la pluriennale esperienza e competenza che EventiSamarcanda ha accumulato negli ultimi anni nel mercato del game”.

A partire dal 10 novembre, EventiSamarcanda ha dunque gestito contemporaneamente le attività In-Store legate al lancio di Kinect su tutti e 104 i pdv MediaWorld e Saturn d’Italia, occupandosi di ogni aspetto del progetto: da un’attentissima selezione del personale all’organizzazione dei brief formativi fino ai videobrief specifici e all’elaborazione del programma di incentivi; dai rapporti coi singoli punti-vendita alla gestione delle numerose attività di back-office; dalla fornitura al personale di divise e materiali fino all’allestimento e alla cura scenografica delle postazioni dimostrative. L’attività vede la sua conclusione proprio in questi giorni, per un totale di oltre 8500 giornate-promo in poco meno di tre mesi, un arco di tempo di lunghezza inusuale nel quale è stato fondamentale il rapporto quotidiano e costante del Project Manager dedicato con ognuno dei 104 ragazzi impegnati nell’attività, così da mantenere sempre altissime attenzione e motivazione.

“Essere stati scelti da un’azienda della portata di Microsoft ci inorgoglisce molto”, afferma Marco Moretti, General Manager di EventiSamarcanda, “ma la sfida vera è iniziata subito dopo, perché gestire quotidianamente in contemporanea 104 persone su tutto il territorio nazionale – avendo cura di tenere sempre molto alto il livello qualitativo dell’operazione – non è uno scherzo. Fortunatamente, però, possiamo contare su un bacino di personale altamente qualificato nel coinvolgimento del pubblico e da noi precedentemente formato e preparato specificatamente ad attività di questo tipo, bacino che ammonta a migliaia di ragazzi e ragazze in tutta Italia, ciascuno caratterizzato da un rapporto one-to-one con i nostri Project Manager”.

“Queste persone, le nostre persone”, aggiunge Michele Budelli, Executive Director della società milanese, “rappresentano la nostra più grande ricchezza e forza, e sono certamente uno dei segreti del nostro successo. Ad oggi nessun’altra realtà sul mercato può offrire un personale di questo livello e di tale capillarità, dotandoci di un plus che ci ha consentito di portare a termine con estrema soddisfazione l’attività commissionataci da Microsoft”. “Kinect è una tappa storica nell’evoluzione del game”, conclude Moretti, “… ed EventiSamarcanda c’è”.
Torna in alto Andare in basso
 
Conclusa l'operazione Kinect
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Unina :: VIDEOGAMES :: XBOX :: NEWS GENERALI-
Vai verso: